Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 19:34

Serristori, in un video l’omaggio agli infermieri

ospedale serristori
Il messaggio iniziale del video

La bellezza e l’orgoglio di una professione che diventa ancora più difficile al tempo dell’epidemia da Covid-19. Ma la fatica non spenge il sorriso



FIGLINE E INCISA — Un video per raccontare gli attimi, i frammenti di un lavoro reso ancor più difficile e pesante nel momento in cui bisogna contrastare un nemico invisibile come il Covid-19. Una guerra che, anche nel pronto soccorso di un ospedale di provincia, non concede spazio a distrazioni. Ore e ore trascorse vestendo un’armatura quasi spaziale. Ma all’improvviso uno scatto coglie la capacità di sorridere, anche con gli occhi. Una mascherina non può celare la fatica, ma neanche l’orgoglio di chi svolge con responsabilità e consapevolezza il proprio lavoro. Ecco spiegato perché, in tanti, proprio in questo momento, hanno voluto condividere il "video omaggio" agli infermieri dell’ospedale Serristori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno