comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 20°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 19:34

Serristori, in un video l’omaggio agli infermieri

ospedale serristori
Il messaggio iniziale del video

La bellezza e l’orgoglio di una professione che diventa ancora più difficile al tempo dell’epidemia da Covid-19. Ma la fatica non spenge il sorriso



FIGLINE E INCISA — Un video per raccontare gli attimi, i frammenti di un lavoro reso ancor più difficile e pesante nel momento in cui bisogna contrastare un nemico invisibile come il Covid-19. Una guerra che, anche nel pronto soccorso di un ospedale di provincia, non concede spazio a distrazioni. Ore e ore trascorse vestendo un’armatura quasi spaziale. Ma all’improvviso uno scatto coglie la capacità di sorridere, anche con gli occhi. Una mascherina non può celare la fatica, ma neanche l’orgoglio di chi svolge con responsabilità e consapevolezza il proprio lavoro. Ecco spiegato perché, in tanti, proprio in questo momento, hanno voluto condividere il "video omaggio" agli infermieri dell’ospedale Serristori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità