Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 15:51

“Questo ponte è pericoloso, il Comune intervenga”

Venturi e Trambusti durante il sopralluogo al ponte

La segnalazione al Comune per rischio eventuale è partita dagli esponenti di Fratelli d’Italia che chiedono la verifica delle condizioni di staticità



FIGLINE E INCISA — “La situazione che abbiamo trovato è disastrosa e pericolosissima”. Così si sono espressi Enrico Venturi e Valentina Trambusti - esponenti di Fratelli d’Italia Figline e Incisa – al termine del sopralluogo effettuato, su sollecitazione di alcuni cittadini, al ponte di accesso alla frazione di Poggio alla Croce, nel comune di Figline e Incisa. “I segnali apposti sulla muratura del ponte, sono tranciati e ciò è indice del fatto che se non si interviene il prima possibile avverrà probabilmente uno smottamento” scrivono i due rappresentanti di Fdl “Si prendano le necessarie misure di precauzione e si faccia un sopralluogo urgente per verificarne le condizioni di staticità. Anche la strada interna che porta alle prime case versa in condizioni disastrose”.

Venturi e Trambusti riferiscono di aver già consegnato in Comune una segnalazione in merito “all'attenzione del Sindaco e dell'Assessore competente e della Protezione Civile”.

La nota diffusa da Fratelli d’Italia termina con una considerazione di carattere politico. “Constatiamo come anni e anni di incuria e abbandono delle frazioni da parte dell’Amministrazione, determinino situazioni della massima gravità anche per l’incolumità dei cittadini. Ringraziamo i volontari del Poggio per aver ripulito il ponte dalle erbe che lo sovrastavano, senza l’intervento dei quali la situazione di emergenza del ponte non sarebbe venuta alla luce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno