Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 17:07

Ponteggi sull’A1, novità per la strada comunale

Via di Bruscheto, frazione Ciliegi nel comune di Reggello

Il Comune ha disposto “a tutela della pubblica incolumità” una nuova regolamentazione del traffico nella frazione Ciliegi, dal 24 fino al 31 marzo



REGGELLO — Autostrade per l’Italia, con una comunicazione del 15 marzo inviata dalla Direzione del 4° tronco autostradale di Firenze, ha richiesto al Comune di Reggello l’emissione di una ordinanza per la regolamentazione del traffico nella strada comunale, denominata via di Bruscheto, "all’altezza della zona sottostante la sede autostradale sottovia della A1 nei pressi km. 319+348”. Il provvedimento chiesto da Autostrade per l’Italia è motivato dal fatto che si dovranno eseguire “lavori di posa in opera dei ponteggi sulla carreggiata Sud A1”.

Così il Comune di Reggello ha ritenuto indispensabile “a tutela della pubblica incolumità” regolamentare la viabilità nella zona con uno specifico provvedimento. L’ordinanza emessa prevede “l’istituzione del senso unico alternato, con impianto semaforico o movieri, nella strada comunale via di Bruscheto, nella frazione Ciliegi all’altezza del sottovia situato al km 319+384 della autostrada a1 Milano-Napoli, dal giorno 24 marzo 2021 fino al giorno 31 marzo2021 con orario dalle ore 07.00 fino alle ore 18:00”.

Lo stesso Comune ha ordinato la predisposizione di un percorso alternativo per il transito in sicurezza dei pedoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno