Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 11:51

Nuovo progetto per la demolizione degli ex macelli

Il progetto per la nuova biblioteca di Incisa

Il Comune revoca la precedente delibera e approva un unico stralcio funzionale per le opere che precedono la realizzazione della nuova biblioteca



FIGLINE E INCISA — Sulla demolizione degli ex macelli di Incisa, il Comune ci ripensa. Nei giorni scorsi la giunta comunale di Figline e Incisa approvato un nuovo progetto di demolizione, a seguito “di una più attenta valutazione dei costi e tenuto conto delle tempistiche dettate dall'ente cofinanziatore”. 

Anche questo motivo il Comune di Figline “ha ritenuto opportuno riunire le opere in un unico stralcio funzionale, evitando così la duplicazione di attività”. Il nuovo progetto, a detta dell’Amministrazione “oltre a comportare un risparmio in termini di tempo, determina anche una riduzione di spesa”.

Il costo del nuovo progetto è di euro 470.895 che risulta inferiore alla somma delle analoghe voci contenute nei quadri economici del primo e secondo stralcio (euro 475.992)

Nell’approvare il nuovo progetto di demolizione la giunta comunale ha revocato la delibera della giunta comunale n.204 del 12.12.2019 con la quale veniva approvato il promo stralcio del progetto di demolizione.

La demolizione degli ex macelli è propedeutica alla costruzione della nuova biblioteca comunale e centro polivalente che sorgerà in via Dante Alighieri – Piazza Mazzanti

Per la realizzazione di questo nuovo edificio il Comune usufruirà di un contributi regionale di 215.000 euro riservato ai progetti che riqualificano le rive del sistema fluviale dell’Arno.

Il progetto di riqualificazione dell’area è stato valutato positivamente per la posizione dell’edificio, che si trova in prossimità della riva dell’Arno e per la vicinanza della struttura ad altri spazi pubblici, come i giardini di piazza Mazzanti e il complesso sportivo di via Olimpia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità