comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13°24° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 15:52

“Movida” a Figline, Italia Viva chiede attenzione

Francesca Sottili, coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa

Dopo le immagini e le polemiche scatenate sui social, Francesca Sottili si appella ai giovani e alle autorità, per il rispetto delle norme anti virus



FIGLINE E INCISA — Le immagini, le notizie e commenti sulla cosiddetta “Movida” in piazza Marsilio Ficino, che da ieri circolano sulle varie pagine social, hanno indotto il coordinamento Italia Viva Figline Incisa a rivolgersi ai giovani affinché pongano maggiore attenzione nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia e nello stesso tempo sollecita maggiori controlli da parte delle autorità preposte. “Comprendiamo benissimo la voglia di ritrovarsi che i giovani esprimono, a Figline come nel resto d’Italia – afferma Francesca Sottili, coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa – così come sono comprensibili le voci di protesta che si sono levate da parte di alcuni cittadini". 

"Quello di Italia Viva Figline Incisa - precisa la coordinatrice - vuole essere solo un richiamo al buon senso. È giusto che i giovani sentano il bisogno di interrompere l’isolamento sociale che hanno patito in questi ultimi tre mesi, ed è altrettanto giusto che le attività economiche tornino a lavorare per superare una situazione economica molto grave, ma è essenziale il rispetto delle regole per il contenimento dell’epidemia, sia con l’uso delle mascherine, sia con il mantenimento delle distanze personali. Per questo, nel rispetto delle specifiche competenze, chiediamo che le autorità preposte controllino ogni situazione che può innescare situazioni a rischio”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità