Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 12:12

Mercato, decisa la data dell’edizione aggiuntiva

Il suo svolgimento è previsto nell’ultima domenica prima di Natale con le stesse modalità e collocazione del solito appuntamento settimanale a Figline



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha deciso di svolgere una edizione aggiuntiva del mercato settimanale di Figline. Al termine di un lavoro di concertazione con gli operatori e le categorie interessate è stata individuata “quale data di svolgimento dell'edizione aggiuntiva del mercato settimanale da tenersi in occasione delle festività natalizie a Figline, domenica 20 dicembre 2020, per tutta la giornata”.

L’apposito documento predisposto dal servizio sportello ai cittadini e alle imprese, precisa che “tale edizione aggiuntiva si terrà nella stessa collocazione e con le stesse modalità del mercato settimanale, compresa l'adozione dei protocolli e delle specifiche misure organizzative da adottare ai fini di prevenzione della pandemia Covid- 19”.

La decisione è stata presa in base al regolamento comunale del commercio su area

Pubblica, che prevede lo svolgimento di un'edizione aggiuntiva del mercato settimanale, da tenersi nel periodo delle festività natalizie, individuando, di norma, quale data di svolgimento la penultima domenica antecedente il 25 dicembre.

Il comma 4 dello stesso regolamento prevede che, per quanto concerne la scelta della data, la possibilità di concertazione con gli operatori del mercato.

Proprio in forza di questa specifica parte regolamentare il Comune ha preso la sua decisione in merito alla data prescelta per svolgere l’edizione aggiuntiva del mercato settimanale “Valutato che da contatti informali con gli operatori è emersa quale proposta in cui tenere tale edizione aggiuntiva la data del 20 dicembre, per l'intera giornata, considerando anche la necessità di diversificare le date di svolgimento dei mercati, a cui partecipano gli stessi operatori, in altri Comuni vicini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità