Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:00

Libri consegnati a casa dai giovani dell’oratorio

Libri consegnati a casa dai ragazzi dell'oratorio

I volumi presi in prestito dalle biblioteche comunali saranno portati a domicilio dai volontari nei giorni di martedì pomeriggio e giovedì mattina



FIGLINE E INCISA — Trenta volontari, di età compresa tra 19 e 24 anni, si occuperanno della consegna a domicilio dei libri e materiale multimediale chiesti in prestito alle biblioteche comunali “Marsilio Ficino” di Figline e “Gilberto Rovai” di Incisa. Sono tutti giovani dell’oratorio Don Bosco di Figline, che nelle scorse settimane si erano rivolti al Comune per chiedere come rendersi utili alla comunità, in questo periodo di emergenza.

“Un gesto di grande solidarietà, che testimonia che in questo particolare momento storico si sta rafforzando il senso di comunità e anche i più giovani sentono il bisogno di mettersi a disposizione dei propri concittadini, per servizi e iniziative di pubblica utilità – commenta Francesca Farini assessore alla Cultura – Ringrazio questi trenta ragazzi, perché ci aiutano a fornire un ulteriore servizio agli utenti delle nostre biblioteche”

“La disponibilità dell’Oratorio Don Bosco arriva al momento giusto - spiega la sindaca Giulia Mugnai - perché ci dà l’opportunità di ampliare ulteriormente i servizi già attivi e di sfruttare al 100% le nostre risorse, anche umane, per contribuire a gestire al meglio quest’emergenza. Infatti nei mesi scorsi, a differenza di questi giorni, abbiamo potuto usufruire anche dei dipendenti di servizi momentaneamente fermi, come gli scuolabus, per la consegna a domicilio di materiale proveniente dalle nostre biblioteche”.

I libri e i materiali ordinati dagli utenti verranno ritirati dai ragazzi dell’Oratorio Don Bosco e consegnati a domicilio il martedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12. In occasione della consegna, gli utenti potranno restituire ai volontari i materiali precedentemente presi in prestito oppure riconsegnarli direttamente in sede, su appuntamento e senza contatto diretto con i bibliotecari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità