Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 17:40

La “zona stazione” sotto l’occhio delle telecamere

La nuova telecamera in piazza Caduti di Pian d’Albero

Nuovi impianti di videosorveglianza sono in corso di installazione in via Locchi e piazza Caduti di Pian d’Albero. Ecco cosa guardano e a cosa servono



FIGLINE E INCISA — Nuove telecamere stanno per entrare in funzione a Figline. la zona interessata dagli interventi è quella della stazione ferroviaria, in particolare via Locchi e piazza Caduti di Pian d’Albero. Nel primo caso, sono in fase di realizzazione le opere propedeutiche funzionali all’installazione di quattro telecamere, da posizionare all’incrocio tra via Locchi e via Roma. Nel secondo, già da oggi si lavora in piazza Caduti di Pian d’Albero, sul retro della stazione ferroviaria, dove sono in fase di installazione tre telecamere di contesto: una all’uscita del sottopasso pedonale, una all’uscita del passaggio pedonale della stazione (all’altezza del binario 4) e una davanti all’Istituto Superiore “Giorgio Vasari”.

Una volta completati i lavori saranno 11 le nuove telecamere entreranno in funzione nel territorio di Figline e Incisa Valdarno. Già installate, invece, tre telecamere di contesto e un portale di lettura targhe nella frazione Burchio, per il controllo dei veicoli che transitano sul territorio.

“Con le installazioni in corso in questi giorni – commenta il vicesindaco, con delega al centro storico, Enrico Buoncompagni – il totale delle telecamere presenti sul territorio sale a quota 33, mentre sono già sei i portali per la lettura targhe presenti agli ingressi della nostra città. Si tratta di numeri frutto di un lavoro di implementazione della videosorveglianza continuo e costante, che ci ha consentito di intercettare anche risorse regionali per l’ampliamento di questo tipo di progettualità. Le prossime installazioni di telecamere avverranno invece nel centro storico di Figline e, in particolare, nelle vie limitrofe a piazza Ficino e nell’area della pineta Del Puglia, per un maggiore controllo contro gli atti vandalici e le azioni di degrado”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno