Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEVARCHI18°28°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 14:55

La strada è franata nel giardino, le immagini

Un'immagine di via Cervi a Incisa interessta dalla frana

Istituito il divieto di transito a tutti i veicoli a seguito di un’erosione del terreno che ha interessato il muro di sostegno di via Cervi a Incisa



FIGLINE E INCISA — L’ufficio tecnico del comune di Figline e Incisa Valdarno ha svolto un sopralluogo in via Fratelli Cervi a Incisa, dove ha accertato l’esistenza di una frana, che ha interessato una parte del muro di sostegno dell’arteria stradale urbana, tant’è che una parte del materiale è precipitata all'interno del giardino privato di un’abitazione sottostante la stessa via Cervi.

Vista la situazione i tecnici hanno avvisato il comando della Polizia Municipale in merito alla necessità di intervenire in via Cervi a Incisa “a seguito dell'erosione di una parte di terreno sottostante la carreggiata”. Gli stessi operatori hanno provveduto a delimitare l’area posizionando delle transenne con una specifica cartellonistica di avviso.

A quel punto l’intervento della Polizia Municipale è stato conseguente, vista anche la necessità disciplinare la circolazione stradale nella via interessata dal movimento franoso. Per questo motivo è stato istituito il divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto compreso tra via XXV Aprile e via Amendola consentendo solo l'accesso pedonale “fino al termine dei lavori di messa in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ​San Giovanni Valdarno numeri positivi per i nidi d’infanzia. Le liste d’attesa dei residenti ridotte al minimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità