Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:MONTEVARCHI11°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 14:55

La strada è franata nel giardino, le immagini

Un'immagine di via Cervi a Incisa interessta dalla frana

Istituito il divieto di transito a tutti i veicoli a seguito di un’erosione del terreno che ha interessato il muro di sostegno di via Cervi a Incisa



FIGLINE E INCISA — L’ufficio tecnico del comune di Figline e Incisa Valdarno ha svolto un sopralluogo in via Fratelli Cervi a Incisa, dove ha accertato l’esistenza di una frana, che ha interessato una parte del muro di sostegno dell’arteria stradale urbana, tant’è che una parte del materiale è precipitata all'interno del giardino privato di un’abitazione sottostante la stessa via Cervi.

Vista la situazione i tecnici hanno avvisato il comando della Polizia Municipale in merito alla necessità di intervenire in via Cervi a Incisa “a seguito dell'erosione di una parte di terreno sottostante la carreggiata”. Gli stessi operatori hanno provveduto a delimitare l’area posizionando delle transenne con una specifica cartellonistica di avviso.

A quel punto l’intervento della Polizia Municipale è stato conseguente, vista anche la necessità disciplinare la circolazione stradale nella via interessata dal movimento franoso. Per questo motivo è stato istituito il divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto compreso tra via XXV Aprile e via Amendola consentendo solo l'accesso pedonale “fino al termine dei lavori di messa in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Centro storico fruibile e sicuro”: Un investimento di 210mila euro per migliorare sicurezza, accessibilità e decoro del centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità