Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 12:33

Il Comune ritira il patrocino alla Pro Loco Incisa

Palio dei Ciuchi al Perdono di Incisa (foto di repertorio)

La Giunta non vuole incentivare situazioni con rischio di contagio, valutato “l’aggravamento registrato fra i giovani anche nel territorio valdarnese”



FIGLINE E INCISA — “Questa Amministrazione non intende incentivare, attraverso l'utilizzo degli strumenti a propria disposizione quale quello della concessione del patrocinio, situazioni che possono determinare elevato rischio di contagio, come il Luna park organizzato nell’ambito delle Feste del Perdono che, per sua naturale connotazione, risulta di difficile gestione sotto il profilo del rispetto delle nuove e più stringenti misure anti Covid-19 stabilite dal Governo”. Con queste considerazioni il 27 agosto 2020 la Giunta comunale di Figline e Incisa ha approvato una delibera con la quale manifesta la propria decisione di revocare il patrocinio già concesso il 30 luglio alla Pro Loco di Incisa tramite una apposta delibera che aveva per oggetto: “Patrocinio alla Pro Loco Caselli di Incisa per le Feste del Perdono”.

La Giunta spiega che “in seguito all’adozione di tale delibera si è verificata una evoluzione di segno negativo del quadro epidemiologico da Covid-19 tale da indurre il Ministero della Salute ad emanare una nuova ordinanza in data 6 agosto 2020, con la quale si dispongono misure urgenti per il contenimento del virus che riguardano il settore dell’intrattenimento e degli eventi pubblici, proprio in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale e il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia da Covid-19”.

Nel decidere la revoca del patrocinio alla Pro Loco di Incisa il Comune specifica di aver valutato “il recente aggravamento del livello di diffusione del contagio soprattutto fra i giovani, fenomeno, questo, che si è manifestato in misura rilevante anche nel territorio valdarnese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità