Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 14:46

Farini: “Lunedì 2500 studenti resteranno a casa”

La sindaca Mugnai e l'assessore Farini (foto repertoriro)

Trasporto garantito per i ragazzi Bes. L’assessore alla Scuola e Cultura fa il punto della situazione dopo il passaggio della regione in zona rossa



FIGLINE E INCISA — L’assessore alla Scuola e Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno ha fatto il punto della situazione dopo il passaggio in zona rosa dell’intero territorio regionale: Da lunedi - scrive Francesca Farini - tutte le nostre scuole saranno chiuse per il passaggio in zona rossa della Toscana.

Nonostante tutti gli sforzi fatti dalla scuola e dall'Amministrazione comunale, lunedi circa 2500 studenti frequentanti i nostri plessi, resteranno a casa, sperando che le famiglie riescano a gestire lavoro, dad, impegni vari”.

“Stiamo già lavorando con i Dirigenti scolastici per garantire il trasporto scolastico ai ragazzi che saranno in presenza per i bisogni BES da lunedì, riorganizzando nuovamente il servizio tra oggi e domani – aggiunge l’assessore Farini - Ringrazio personalmente l'ufficio scuola e il personale educativo e scolastico che ormai da più di un anno non ha né festività né week end certi per garantire una pronta risposta a tutti i cambiamenti repentini che si sono avuti sul servizio scolastico”.

“Mi auguro che sia l'ultima chiusura delle scuole – conclude Francesca Farini - e che dopo Pasqua l'apertura, fino alla prima classe della secondaria, non venga più messa in discussione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno