Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 12:52

Concorso Petrarca, “L’Eco del Nulla” prende tutto

Sfida letteraria con dei racconti brevi. Al termine della procedura comparativa il progetto culturale è stato affidato all’associazione di Calenzano



FIGLINE E INCISA — Si è conclusa al Comune di Figline e Incisa Valdarno la procedura comparativa riservata alle associazioni di volontariato e di promozione sociale per lo svolgimento del progetto culturale “Concorso letterario Petrarca. FIV 2021”. Il verbale elaborato dalla commissione di valutazione è già stato consegnato all’Amministrazione comunale che potrà quindi procedere alla stipula della convenzione con l’associazione che ha presentato un progetto giudicato ammissibile.

Così, nei giorni scorsi, è stato approvato il relativo schema di convenzione: “Il Comune di Figline e Incisa Valdarno – è scritto nei documenti - volendo assicurare nel proprio territorio attività di organizzazione e gestione di attività culturali e artistiche, stipula con l’Associazione L’Eco del Nulla, una convenzione avente ad oggetto lo svolgimento del progetto culturale “Concorso letterario Petrarca.FIV 2021”, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di realizzare attività di promozione e diffusione della cultura attraverso la scrittura nella forma di racconto breve, il confronto su temi della contemporaneità legati all’idea della percezione di identità di una comunità e di un territorio e l’utilizzo dello strumento del concorso per mettere a confronto stili e concetti diversi”.

L’ Associazione culturale “L'Eco del Nulla” ha sede a Calenzano. Si tratta di un'associazione il cui scopo è “lo sviluppo e lo stimolo dell'interesse culturale”. Dal 18 febbraio 2013 L'Eco del Nulla è diventata una pubblicazione on-line al sito www.ecodelnulla.it e dall'autunno 2014 una rivista trimestrale. La redazione della rivista è composta principalmente da autori under 35.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno