comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 18:44

Cabina in pessime condizioni, ne discute il Comune

La cabina Enel del Poggiolino oggetto dell'interpellanza

Gonnelli, capogruppo di Lega Salvini Premier, ha presentato un’interpellanza sul caso della struttura dell’Enel che si trova nella zona del Poggiolino



FIGLINE E INCISA — Durante il 'question time' del Consiglio comunale di Figline e Incisa il capogruppo della Lega Salvini Premier, Alessandro Gonnelli,ha presentato interpellanza all'assessore Alice Poggesi, in merito alle pessime condizioni della cabina elettrica che si trova in zona Poggiolino.

“Questa struttura – spiega Gonnelli - si trova all'interno di un quartiere che è un fiore all'occhiello del nostro comune, ben tenuto, pulito, vivibile ed in aperta campagna. La cabina elettrica rappresenta un pugno nell'occhio all'interno di quel contesto”.

“L'immobile, da un sopralluogo che io stesso ho effettuato, si trova in pessimo stato – aggiunge il capogruppo della Lega - si vedono i ferri delle colonne che lo sorreggono, vegetazione che in estate arriva addirittura a toccare i fili dell'alta tensione. L'ultimo intervento in loco, fu fatto, dietro la spinta di alcuni cittadini residenti, nel lontano 2012. La cabina fu infatti circondata da una rete corredata da un cancello regolarmente chiuso”.

L'assessore competente, l’architetto Alice Poggesi ha risposto che l'Amministrazione comunale ha già fatto una segnalazione all'Enel nel mese di ottobre, chiedendo una manutenzione generale dell'edificio e del suo resede. Dal canto suo l'Enel avrebbe risposto al Comune che il referente di zona è stato avvisato sul problema e quindi è stato invitato ad effettuare un intervento.

“Non sono state date delle tempistiche – commenta Gonnelli - perciò resteremo vigili e non mancheremo di presentare di nuovo la problematica in Consiglio comunale qualora l'inizio dell'intervento tardasse ancora”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità