Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 18:44

Cabina in pessime condizioni, ne discute il Comune

La cabina Enel del Poggiolino oggetto dell'interpellanza

Gonnelli, capogruppo di Lega Salvini Premier, ha presentato un’interpellanza sul caso della struttura dell’Enel che si trova nella zona del Poggiolino



FIGLINE E INCISA — Durante il 'question time' del Consiglio comunale di Figline e Incisa il capogruppo della Lega Salvini Premier, Alessandro Gonnelli,ha presentato interpellanza all'assessore Alice Poggesi, in merito alle pessime condizioni della cabina elettrica che si trova in zona Poggiolino.

“Questa struttura – spiega Gonnelli - si trova all'interno di un quartiere che è un fiore all'occhiello del nostro comune, ben tenuto, pulito, vivibile ed in aperta campagna. La cabina elettrica rappresenta un pugno nell'occhio all'interno di quel contesto”.

“L'immobile, da un sopralluogo che io stesso ho effettuato, si trova in pessimo stato – aggiunge il capogruppo della Lega - si vedono i ferri delle colonne che lo sorreggono, vegetazione che in estate arriva addirittura a toccare i fili dell'alta tensione. L'ultimo intervento in loco, fu fatto, dietro la spinta di alcuni cittadini residenti, nel lontano 2012. La cabina fu infatti circondata da una rete corredata da un cancello regolarmente chiuso”.

L'assessore competente, l’architetto Alice Poggesi ha risposto che l'Amministrazione comunale ha già fatto una segnalazione all'Enel nel mese di ottobre, chiedendo una manutenzione generale dell'edificio e del suo resede. Dal canto suo l'Enel avrebbe risposto al Comune che il referente di zona è stato avvisato sul problema e quindi è stato invitato ad effettuare un intervento.

“Non sono state date delle tempistiche – commenta Gonnelli - perciò resteremo vigili e non mancheremo di presentare di nuovo la problematica in Consiglio comunale qualora l'inizio dell'intervento tardasse ancora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno