Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 14:15

Bekaert, FdI si appella al neoministro Giorgetti

Rizzetto a Figline

Rizzetto e Torselli di Fratelli d’Italia sollecitano il ministero dello sviluppo economico a tutelare i lavoratori dello stabilimento figlinese



FIGLINE — "Il neo Ministro Giorgetti si attivi per il recupero del sito e la tutela dei lavoratori ex Bekaert". È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo FdI in Commissione Lavoro, che con un’interrogazione aveva già sollecitato iniziative per la reindustrializzazione dello stabilimento di Figline, assieme a Francesco Torselli, capogruppo del partito nel consiglio regionale della Toscana. 

La richiesta arriva a pochi giorni dall’annuncio da parte dell’azienda belga di licenziare i 116 dipendenti dello stabilimento di Figline dopo la decisione di non prorogare la cassa integrazione ai lavoratori da mesi non più in attività.

È prossima la scadenza della cassa integrazione - proseguono Rizzetto e Torselli - e oltre 100 lavoratori con le loro famiglie attendono valide soluzioni a loro tutela come promesso dalle istituzioni. Il Ministro del Mise (sviluppo economico) Giorgetti riprenda senza indugio questa vertenza, verificando la concretezza dell’ipotesi di reindustrializzazione che doveva essere discussa con un incontro presso il suo dicastero lo scorso mese di gennaio, poi rinviato a causa della crisi di governo. È necessaria un’azione tempestiva a fronte di un’indegna condotta della multinazionale belga Bekaert che respinge ogni possibilità di trattativa e sembra determinata a non concedere altre settimane di cassa integrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno