Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 16:00
Fa 60 chilometri per buttare rifiuti a Reggello

Viola le restrizioni Covid e attraversa il confine provinciale per dare fuoco alla spazzatura nella campagna valdarnese. Pizzicato dalla Forestale
REGGELLO — Si è fatto quasi sessanta chilometri in auto – un viaggetto di quasi un’ora – ha attraversato diversi comuni e anche scavalcato il confine tra due province. E uscendo di casa senza motivo ha pure violato le restrizioni Covid.
Tutto per andare - da Arezzo dove vive - a bruciare la spazzatura a Reggello, nel Valdarno fiorentino. Ma nella campagna valdarnese, poco distante dall’argine dell’Arno, c’erano le telecamere di videosorveglianza e grazie ai filmati i Carabinieri Forestali hanno scoperto chi aveva compiuto il gesto, dando fuoco a spazzatura di ogni genere compreso materiale ingombrante.
Nei guai è così finito un imprenditore aretino denunciato dalle forze dell’ordine per gestione illecita e combustione di rifiuti. Non solo, l’uomo si è anche beccato una multa per essersi allontanato dal comune di residenza senza valida ragione violando la normativa anti-Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI