QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 13:21

Don Simone, ecco il nuovo parroco di Matassino

Don Simone Imperiosi celebra la santa messa al lago di Tiberiade

Don Imperiosi il 17 settembre prenderà il posto di don Luca Meacci. Ex giocatore di basket, volontario della Misericordia. Ama i Beatles e Pennac



FIGLINE INCISA VALDARNO — Chi è il nuovo parroco che guiderà la comunità di Matassino? Sangiovannese, classe ’76, ex giocatore e arbitro di basket, amante dei Beatles e di Pennac, don Simone Imperiosi raccoglie il testimone di don Luca Meacci, ora trasferito a Rufina. 

“Sono onorato di aver ricevuto fiducia per ricoprire questo ruolo di responsabilità e spero che tutta la grande comunità di Matassino e Montanino continui a partecipare in maniera così attiva affinché ognuno in parrocchia possa sentirsi come a casa” dice Don Simone. Ordinato sacerdote nel 2004, ha studiato scienze infermieristiche e teologia. Da sempre volontario alla Misericordia, da dieci anni è Correttore delle Misericordie Toscane, da tre è assistente spirituale del gruppo giovani delle Misericordie di tutta Italia e da otto è formatore nazionale dei volontari che vogliono prestare servizio alla Misericordia di Betlemme. 

“Dal 2011 vado in Terra Santa almeno una volta all’anno sia per formare i volontari che per occuparmi dell’organizzazione della Misericordia di Betlemme, un progetto che ho realizzato, al quale tengo molto”. Negli ultimi tre anni don Simone ha guidato la parrocchia di Castelnuovo dei Sabbioni e Neri, dove insieme all’intera comunità parrocchiale, ha riattivato i Grest, ha organizzato attività per famiglie e bambini e ha promosso aperture straordinarie della Pieve romanica di San Pancrazio. 

“Ho trovato una vera comunità unita e partecipativa” confida Don Simone. Tutto è pronto per il momento dei saluti che si terrà il 14 settembre a Castelnuovo, mentre martedì 17 alle 21.00 è prevista la messa d’ingresso a Matassino presieduta dal vescovo Mario Meini.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità