Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 13:21

Don Simone, ecco il nuovo parroco di Matassino

Don Simone Imperiosi celebra la santa messa al lago di Tiberiade

Don Imperiosi il 17 settembre prenderà il posto di don Luca Meacci. Ex giocatore di basket, volontario della Misericordia. Ama i Beatles e Pennac



FIGLINE INCISA VALDARNO — Chi è il nuovo parroco che guiderà la comunità di Matassino? Sangiovannese, classe ’76, ex giocatore e arbitro di basket, amante dei Beatles e di Pennac, don Simone Imperiosi raccoglie il testimone di don Luca Meacci, ora trasferito a Rufina. 

“Sono onorato di aver ricevuto fiducia per ricoprire questo ruolo di responsabilità e spero che tutta la grande comunità di Matassino e Montanino continui a partecipare in maniera così attiva affinché ognuno in parrocchia possa sentirsi come a casa” dice Don Simone. Ordinato sacerdote nel 2004, ha studiato scienze infermieristiche e teologia. Da sempre volontario alla Misericordia, da dieci anni è Correttore delle Misericordie Toscane, da tre è assistente spirituale del gruppo giovani delle Misericordie di tutta Italia e da otto è formatore nazionale dei volontari che vogliono prestare servizio alla Misericordia di Betlemme. 

“Dal 2011 vado in Terra Santa almeno una volta all’anno sia per formare i volontari che per occuparmi dell’organizzazione della Misericordia di Betlemme, un progetto che ho realizzato, al quale tengo molto”. Negli ultimi tre anni don Simone ha guidato la parrocchia di Castelnuovo dei Sabbioni e Neri, dove insieme all’intera comunità parrocchiale, ha riattivato i Grest, ha organizzato attività per famiglie e bambini e ha promosso aperture straordinarie della Pieve romanica di San Pancrazio. 

“Ho trovato una vera comunità unita e partecipativa” confida Don Simone. Tutto è pronto per il momento dei saluti che si terrà il 14 settembre a Castelnuovo, mentre martedì 17 alle 21.00 è prevista la messa d’ingresso a Matassino presieduta dal vescovo Mario Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno