Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 15:20
Divelta la targa contro l'omofobia

Atto vandalico in piazza Roanne a Monetvarchi. La targa contro l'omofobia e la transfobia è stata staccata ed è scomparsa. La denuncia di Arcigay
MONTEVARCHI — La targa era lì apposta dal 16 maggio 2015 in piazza Roanne a Montevarchi. Adesso non c'è più, ignoti l'hanno staccata e portata via. La segnalazione arriva dalle associazioni Arcigay, Chimera Arcobaleno e Noi naturalmente.
"Da diverse settimane la targa è stata divelta ed è scomparsa in circostanze non note. Forse un atto vandalico? - si legge nella nota delle associazioni -. L'amministrazione comunale e le autorità, interpellate, non hanno dato risposte in merito".
Replica il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai: "Ho ricevuto solo stamani e a mezzo stampa una vostra comunicazione scritta sulla targa divelta". "Si è trattato purtroppo di un atto vandalico" e l'amministrazione "sta già provvedendo a farne una nuova" che a breve sarà pronta per essere ricollocata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI