Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Toscani in TV lunedì 19 ottobre 2020 ore 18:58

Da Bucine ai “Soliti ignoti” col vino nei gioielli

Nicola Reino
Nicola Reino ai "Soliti ignoti"

L’orafo valdarnese ospite della trasmissione di RaiUno. E Amadeus apprezza la sua originale collezione di monili con dentro gocce di Sangiovese



BUCINE — “Sarà lui l’ignoto che crea gioielli con il vino?” ha chiesto Amadeus alla concorrente riferendosi a quel giovane un po’ emozionato davanti alle telecamere di RaiUno.

La protagonista della puntata di ieri sera del game-show “I soliti ignoti” ha detto di sì indovinando che era proprio Nicola, 39enne arrivato da Bucine, l’ideatore di una particolare collezione di monili – anelli, orecchini e collane – che contengono gocce di vino.

Un’idea insolita, interessante” ha commentato il presentatore mostrando le particolari creazioni artigianali del valdarnese.

“Produco gioielli da tanti anni” ha detto Nicola Reino rispondendo alla domanda di Amadeus sulla sua attività. “Sono orafo e lavorando il vetro mi è venuto in mente di mettere tre gocce di vino dentro ai gioielli e creare una linea tutta legata al vino”, collezione che si chiama Wine-jewels per la quale vengono utilizzati, tra gli altri, Sangiovese e Merlot.

“Complimenti, bella idea” ha aggiunto Amadeus sottolineando simpaticamente “e può essere anche utile…se viene voglia di bere qualcosa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno