Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 17:00

Acqua Tesorino sbarca nel mercato cinese

La sorgente che sgorga sulle colline fra Montopoli e San Miniato ha siglato un accordo con il consorzio Only Italia presieduto da Irene Pivetti



MONTOPOLI V.NO — L'acqua Tesorino punta sui mercati orientali e arriva in Cina grazie all'accordo siglato nei giorni scorsi tra la sorgente che sgorga sulle colline toscane (intorno a Montopoli in Val d'Arno e San Miniato) e Only Italia, il consorzio presieduto da Irene Pivetti rivolto alla penetrazione nei mercati esteri del made in Italy e delle piccole e medie imprese. Lo rende noto la stessa sorgente Tesorino.

Only Italia, è spiegato in una nota, "attraverso il suo network e le sue filiali dislocate sul territorio nazionale e internazionale, ha consolidato una posizione di prestigio nella promozione del Made in Italy e nell'attrazione degli investimenti esteri, in particolare quelli della Cina, nel nostro Paese". 

"Abbiamo già un marchio registrato in Cina - ha aggiunto Alessandro Cassioli, direttore generale della Tesorino - e il nostro prodotto sta crescendo in modo significativo: in Only Italia abbiamo trovato il partner ideale per distribuire la nostra acqua in Cina. Questa scelta significherà diversi milioni di bottiglie prodotte in più nella sede di Montopoli Valdarno".

L'intesa, secondo Irene Pivetti, presidente e fondatrice di Onky Italia, permetterà al consorzio di diventare "un canale di distribuzione diretto in Cina anche per l'acqua Tesorino: supporteremo il prodotto toscano sviluppando una strategia distributiva capillare in un mercato vasto e complesso come quello cinese". 

Ad oggi la produzione è di 3 milioni di bottiglie di acqua l'anno (tra quella naturale e quella leggermente frizzante), un ciclo e una linea di imbottigliamento automatizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno