Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 16:03

Covid, anche a Reggello classe in quarantena

alunno
Foto di repertorio

Dopo un caso di contagio tra i bambini delle elementari di Vaggio la decisione di isolare compagni e docenti. L’annuncio del sindaco



REGGELLO — Anche Reggello – dopo molti altri comuni dell’intero Valdarno – registra un caso Covid tra i bambini. Questa volta il contagio si è verificato tra gli alunni della scuola elementare della frazione di Vaggio. Pertanto, la dirigenza dell’istituto comprensivo, a seguito della comunicazione Asl, ha provveduto a sospendere le lezioni e i compagni del piccolo paziente e gli insegnanti sono stati posti in quarantena per motivi precauzionali. La notizia è stata resa nota dal sindaco Cristiano Benucci via facebook.

“Questa mattina il Dipartimento di Igiene Pubblica della Ausl mi ha comunicato che una classe ed i relativi insegnanti della scuola Primaria di Vaggio è stata posta in quarantena in seguito alla notifica della positività al Covid di uno degli studenti. La sirigente scolastica del nostro Istituto comprensivo ha già organizzato l'attivazione della didattica a distanza per il proseguimento delle lezioni. Auguro pronta guarigione allo studente interessato e, allo stesso tempo, auspico che le verifiche necessarie per i ragazzi e gli insegnanti in quarantena abbiano tutte esito negativo per poter riprendere quanto prima l'attività in condizioni normali.

Colgo l'occasione – conclude il sindaco - per raccomandare a tutti i cittadini del nostro Comune di porre massima attenzione al rispetto delle regole relative al distanziamento e all'uso delle mascherine. Non abbassiamo la guardia c'è bisogno di tutto il nostro senso di responsabilità per riuscire a superare l'emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità