Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 10:55
Comunali, Reggello alle urne

Sono 13.518 i cittadini chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco. Quattro i candidati in sfida: Barozzino, Giunti, Nenci e Papi
REGGELLO — Reggello è l’unico comune del Valdarno fiorentino chiamato alle urne nella consultazione amministrativa del 3 e 4 ottobre 2021 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.
Sono 13.518 (di cui 6778 donne e 6740 uomini) gli aventi diritto al voto: 16 i seggi aperti nel territorio.
In sfida per conquistare il governo della città 4 candidati sindaco (in ordine alfabetico):
Antonio Consiglio Barozzino - Pci
Piero Giunti - Pd e “Reggello Viva”
Veronica Nenci - Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Popolo della Famiglia e Popolari Toscani Europei, movimenti civici
Tiberio Papi - Movimento 5 Stelle
Si vota oggi 3 ottobre dalle ore 7 alle 23 e domani lunedì 4 ottobre, dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.
Poiché Reggello ha una popolazione superiore ai 15.000 abitanti, se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti validi, si procederà a un secondo turno elettorale – il ballottaggio - tra i due candidati alla carica di sindaco che hanno ottenuto al primo turno il maggior numero di voti. L’eventuale ballottaggio si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI