Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 25 giugno 2022 ore 10:59

Compra online biglietti del concerto e la truffano

Nella rete del raggiratore, che è stato denunciato dai carabinieri, una mamma che voleva esaudire il desiderio dei figli di vedere Ultimo



MONTEVARCHI — Non si placa il fenomeno delle truffe online. In questo caso il raggiratore ha colpito laddove le difese sono più basse, sull’aspetto emozionale.

Ha infatti risposto ad una richiesta pubblicata su Facebook da una madre di Montevarchi, disposta a tutto pur di reperire due biglietti per il concerto di Ultimo, il giovane cantante pop in cime a tutte le classifiche musicali italiane, idolo dei suoi figli.

L’uomo ha finto di avere nella propria disponibilità i tanto desiderati tagliandi, e di essere disposto a cederli alla luce di un sopravvenuto imprevisto che gli impediva di recarsi al concerto.

La donna ha quindi effettuato il pagamento, quasi 200 euro, già pregustando la gioia dei propri figli quando i biglietti sarebbero arrivati a casa. Col passare delle settimane, però, dei ticket nessuna traccia.

La donna ha quindi ripetutamente provato a mettersi in contatto col venditore, il quale però era a sua volta sparito nel nulla. A quel punto, resasi conto di essere stata truffata si è rivolta ai carabinieri denunciando l’accaduto. 

Gli uomini dell’Arma hanno quindi fatto una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari, interessando anche la società che gestisce Facebook, riuscendo infine a ricostruire il circuito truffaldino e risalendo all’identità del truffatore, originario della provincia di Napoli, che è stato denunciato per truffa in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno