Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 13:00

Torrenti più puliti e più sicuri

Alcuni corsi d’acqua del territorio sono al centro di un importante intervento di manutenzione straordinaria. Questo il piano dei lavori



CAVRIGLIA — “Stiamo andando incontro ad una stagione di possibili forti precipitazioni ed è doveroso prevenire qualsiasi problematica relativa al rischio idraulico” sintetizza così il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti l’intervento in corso su alcuni torrenti che attraversano il territorio di Cavriglia. Tecnici e operai del Consorzio di bonifica alto Valdarno stanno in questi giorni svolgendo lavori di manutenzione straordinaria per ripulire i letti dei torrenti dalla vegetazione così da favorire il loro regolare deflusso e garantire la sicurezza idraulica della zona.

In questo autunno 2020 i lavori si stanno concentrando sui torrenti San Cipriano, Vacchereccia e Cervia, già oggetto di interventi importanti nel corso dell'estate. Entrando nel dettaglio per il Vacchereccia “pulitura e diradamento della vegetazione presente nell'alveo del fiume si stanno concentrando, da valle a monte, dal confine con San Giovanni fino alla frazione omonima, e da qui risaliranno lungo la strada provinciale in direzione Cavriglia” spiegano dal Comune. “Per quanto riguarda il San Cipriano invece, le opere stanno interessando il tratto urbano del corso d'acqua compreso, sempre da valle a monte, tra il ponte del Porcellino fino all'inizio della località e di qui proseguiranno fino al bivio di Meleto nei pressi di Bomba. Gli interventi sul Cervia hanno riguardato la pulizia del sedime ed il diradamento della vegetazione che si trovava non solo nel tratto urbano del torrente”. L’opera rappresenta un altro tassello importante per la messa in sicurezza idraulica del territorio cavrigliese, per la tutela dell'ambiente e la salvaguardia del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno