Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 12:25
Scattano le richieste per il bonus idrico

E' possibile presentare le domande entro il 26 maggio. Ecco i requisiti per accedere al contributo
CAVRIGLIA — Fino al prossimo 26 maggio i cittadini di Cavriglia potranno fare richiesta del bonus sociale idrico integrativo. Si tratta dell'agevolazione che l'autorità idrica toscana ha creato mettendo a disposizione per il Comune di Cavriglia oltre 26mila euro.
L'erogazione del bonus ai beneficiari avverrà tramite sgravio in bolletta. Possono fare richiesta di accesso i nuclei familiari, residenti a Cavriglia, con Isee pari o inferiore a 16.500 euro, con innalzamento a 18.000 euro in caso di nucleo con 5 componenti e ulteriormente innalzato a 20mila euro per le famiglie che abbiano fino a 4 figli.
I beneficiari verranno individuati tramite graduatoria, e a questi verrà erogato un contributo calcolato sul consumo idrico 2021.
Gli interessati possono scaricare la domanda sul sito del Comune www.comune.cavriglia.ar.it nella sezione “bandi e concorsi” oppure rivolgendosi direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Amministrazione.
La riconsegna, una volta completata la compilazione del modulo con tutti gli allegati, dovrà avvenire entro le 13 del 26 maggio 2022 o tramite pec o email all'indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it, o direttamente presso gli uffici comunali, oppure a mezzo posta al medesimo indirizzo, ricordando che farà fede la data di arrivo al protocollo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI