Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 04 novembre 2022 ore 12:15

Risarcimenti stragi naziste, già 100 ricorrenti

L'amministrazione, che si è anche lei costituita, promuove un nuovo incontro per coloro che intendono procedere e non lo hanno ancora fatto



CAVRIGLIA — In accordo con gli avvocati che seguono la causa sui rimborsi per le stragi naziste per la comunità di Cavriglia, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un nuovo incontro lunedì 7 novembre alle ore 17,30 presso l’aula polivalente della scuola di Meleto, per fare il punto della situazione e per permettere ai nuovi ricorrenti di costituirsi attraverso la firma della Procura.

È fondamentale per gli interessati essere presenti, soprattutto per coloro che ancora non si sono costituiti e intendo farlo entro la prossima settimana.

L’incontro sarà utile per capire i tempi processuali e per permettere a chi ancora non si è costituito e intende farlo, di parlare con gli avvocati delle modalità visto che i tempi sono molto ristretti.

Per i risarcimenti delle stragi di Cavriglia al momento i ricorrenti sono 100 insieme a Comune di Cavriglia e Regione Toscana che si sono costituiti parte civile.

Nei prossimi giorni però potrebbero aggiungersi altri familiari per un iter giudiziale mai intrapreso fino ad oggi in questo Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno