Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 11:13

Nuove iniziative di solidarietà per i terremotati

Domenica 18 settembre alle 18 in Piazza Berlinguer è in programma “Uniti e Riuniti”, maratona musicale promossa dagli artisti valdarnesi



CAVRIGLIA — A Cavriglia continuano a susseguirsi le iniziative di solidarietà per le popolazioni del centro Italia che stanno vivendo momenti drammatici. La comunità cavrigliese infatti, sta dando un'incredibile prova di coesione e solidarietà contribuendo in ogni modo per aiutare i terremotati. Questo sentimento si è tradotto in varie iniziative. 

Tra queste la cena benefica promossa dal Circolo Arci di Massa Sabbioni grazie alla quale sono stati raccolti, tra incasso dell'iniziativa e contributi, ben 2.270 Euro. Una cifra considerevole se rapportata al piccolo numero di abitanti della frazione. L'Amministrazione Comunale non ha potuto far altro che congratularsi con i promotori dell'iniziativa e sottolineare la grande sensibilità dei cittadini di Massa Sabbioni. 

Nel frattempo i cittadini che volessero donare beni di ogni genere ai popoli terremotati possono ancora farlo rivolgendosi alla Misericordia di Cavriglia. Lo scorso 31 agosto una delegazione della Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia ha raggiunto i popoli terremotati per portare la prima parte delle donazioni. Nei prossimi giorni, compatibilmente con le indicazioni degli enti che stanno gestendo l'emergenza, sarà organizzato un altro “viaggio di solidarietà”.

L'emergenza per i popoli terremotati, purtroppo, è solo iniziata. A proposito di iniziative benefiche ricordiamo che domenica 18 settembre a partire dalle 18 a Cavriglia in Piazza Berlinguer è in programma “Uniti e Riuniti”, maratona musicale promossa dagli artisti valdarnesi guidati da Antonio “Superpippo” Gabellini, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate. L'ingresso all'evento sarà ad offerta libera. Ricordiamo infine che a Cavriglia è nato un Comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma. Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO FILIALE DI CAVRIGLIA IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno