Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 marzo 2023 ore 10:42

Mensa e scuolabus, scattano le iscrizioni

La scadenza per la presentazione delle domande, con modalità solo online, è per il 21 aprile. Ecco nel dettaglio come fare e le info utili



CAVRIGLIA — Avranno inizio domani 21 marzo le iscrizioni ai servizi relativi alla mensa ed il trasporto per l'anno scolastico 2023/2024. La scadenza per la presentazione online delle domande è fissata per il 21 aprile.

Le domande per il servizio mensa devono essere presentate esclusivamente da coloro che iscrivono i propri figli al primo anno della Scuola dell'Infanzia, Primaria o Secondaria o che per la prima volta frequenteranno una scuola del Comune di Cavriglia.

Al contrario, coloro i quali hanno figli che proseguono un ciclo non devono presentare una nuova iscrizione, ma semplicemente modificare (con domanda di modifica dati mensa), se variati, i dati (Isee e/o dieta differenziata) inseriti a suo tempo nell'iscrizione dell'anno precedente.

Se non verrà modificata la dichiarazione Isee l'iscrizione verrà collocata in fascia massima.

Per il trasporto devono presentare una nuova istanza di iscrizione coloro i quali hanno figli da iscrivere al primo anno della Scuola dell'Infanzia, Primaria o Secondaria, o che non usufruivano di tale servizio l'anno precedente, oppure che vengono iscritti per la prima volta nelle scuole cavrigliesi.

Dal momento che già dallo scorso anno le tariffe sono modulate in base all'Isee, coloro che già hanno un'iscrizione per il trasporto e frequenteranno classi successive alla prima, qualora in presenza di Isee inferiore o uguale ad euro 13.500, potranno presentare DOMANDA DI MODIFICA DATI TRASPORTO, inserendo il dato Isee aggiornato, al fine di evitare di essere collocati in fascia massima.

E' possibile, altresì, modificare le seguenti voci: delegati, certificazione della l. 104 (che comporta l'esonero dal pagamento) o richiesta di servizio per la sola andata o il solo ritorno (che determina il dimezzamento della tariffa) e la/le fermate.

Per accedere al servizio è necessario consultare il sito del comune all'indirizzo www.comune.cavriglia.ar.it, cliccando su “Servizi scolastici online”. L'iscrizione va poi completata tramite il link “Servizi scolastici (Mensa/Trasporto). Se l'iscrizione è relativa a entrambi i servizi sarà necessario scegliere prima l'uno e poi l'altro.

E' indispensabile essere in possesso dello SPID e di un indirizzo di posta elettronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno