Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 19:10

L'azienda apre un nuovo settore per le rinnovabili

Plauso del Comune di Cavriglia alla Mg Solar che già impiega cento professionalità. Così anche il territorio diventa sempre più green



CAVRIGLIA — Nei giorni scorsi un'azienda del territorio cavrigliese, già conosciuta a livello mondiale per la sua attività nel settore delle lavorazioni meccaniche e dell'automazione e che già impiegava oltre 100 professionalità, ha inaugurato una nuova branca dedicata alle energie rinnovabili e alla produzione di inverter.

Una voce, questa, sempre più importante per una società che ha deciso di puntare sulle energie rinnovabili e, in generale, su forme energetiche più pulite ed economiche.

All'evento d'inaugurazione, svoltosi sabato 14 gennaio presso l'Auditorium del Museo Mine, si sono succeduti interventi di interlocutori qualificati che hanno evidenziato le peculiarità di tali soluzioni “green” e la ricaduta positiva che esse hanno sulla vita di ogni giorno.

Cavriglia, pertanto, grazie anche ad aziende quali la Mg Solar prosegue nel suo cammino dedito alla implementazione delle politiche green, che nel corso degli anni ha visto prima la realizzazione di una Centrale Fotovoltaica pubblica fra le più grandi in Italia e che produce 20 milioni di kw e, successivamente, la copertura dei tetti degli edifici pubblici con pannelli fotovoltaici, seguendo anche il grandioso esempio del Thermal Energy Storage inaugurato qualche mese fa presso la Centrale Enel di Santa Barbara e unico in Italia, che consente di ricavare energia dal riscaldamento delle pietre col vapore.

La prossima frontiera a cui l'Amministrazione sta lavorando con determinazione è la creazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (C.E.R.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno