Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 27 dicembre 2019 ore 15:43

La gara podistica si terrà il 4 gennaio

L’evento in programma nei giorni scorsi era stato rinviato per maltempo. Percorso di dieci chilometri nel circuito di Bellosguardo



CAVRIGLIA — Dopo il rinvio per le avverse condizioni meteo dello scorso 22 dicembre, è stata ufficializzata la data per il recupero della corsa podistica “Città di Cavriglia”: la gara si terrà sabato 4 gennaio con partenza alle 10.30.

L'evento, alla prima edizione, vuole avviare una tradizione sportiva all'interno degli appuntamenti legati al Natale e all'Epifania.

Il percorso fissato è di dieci chilometri con partenza ed arrivo in piazza Berlinguer e passaggio lungo il circuito di Bellosguardo.

L'organizzazione, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale ed il supporto logistico del Comitato festeggiamenti di Cavriglia, è del Centro Sportivo Italiano mentre all'Atletica Futura e all'Unione Podistica Policiano spetta l'intero ambito relativo agli aspetti tecnici ed agonistici.

Dopo la partenza gli atleti si dirigeranno verso Bellosguardo e qui l'anello ciclopedonale sarà lo scenario fino al nono chilometro di gara prima che gli atleti ritornino verso il centro del capoluogo, con arrivo in piazza Berlinguer.

A fianco della manifestazione competitiva è prevista anche una camminata di cinque chilometri, e non mancherà lo spazio alle categorie giovanili con le gare per Cadetti (2 chilometri), Ragazzi (mille metri) ed Esordienti (con categorie A, B e C) su distanze decisamente più basse comprese tra i duecento e i seicento metri.

Le premiazioni ufficiali avverranno poi a partire dalle 12.30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età.

A gara ultimata, il 4 gennaio sarà anche occasione per l'Amministrazione Comunale di fare gli auguri per il nuovo anno a tutta la cittadinanza con un brindisi speciale in piazza Berlinguer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno