Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 19:10

Ecco come sarà il mega "Parco dello Sport"

Presentato il progetto dell'impianto che sorgerà nell'area polivalente di Bellosguardo e porterà 250 nuovi posti di lavoro. Lavori al via nel 2024



CAVRIGLIA — Importante passo questa mattina per la realizzazione del Parco dello Sport a Cavriglia. Il gruppo Human Company, infatti, che nel 2018 si era aggiudicato il bando per la realizzazione dell'opera, ha presentato il progetto ed il piano attuativo del Parco alla comunità insieme al Sindaco ed a tutta l'Amministrazione Comunale ed ha annunciato tramite il presidente Claudio Cardini ed il CEO Luca Belenghi, che se il percorso burocratico-amministrativo per ottenere i permessi a costruire si concluderà entro il 2023, nei primi mesi del 2024 potranno partire i lavori che si concluderanno nel 2026. 

Il parco, che garantirà circa 250 posti di lavoro, sorgerà su una superficie di circa 160 ettari nell’area polivalente di Bellosguardo dove, grazie al recupero delle ex discariche minerarie, saranno realizzati un parco acquatico, una piscina semi-olimpionica coperta, una piscina olimpionica scoperta, un palazzetto dello sport, un villaggio turistico e molte altre strutture sportive e servizi che andranno ad aggiungersi ai campi da padel, al circuito ciclabile e al campo da golf già presenti in quest’area meravigliosa e immersa nel verde.

Alla mattinata ha partecipato un folto pubblico oltre alle molte autorità politiche, militari e religiose, alle associazioni sportive, di volontariato e di categoria del Valdarno, a voler suggellare l'importanza e la portata visionaria del progetto.

La ricaduta che la nascita di una realtà con queste caratteristiche avrà per l'economia ed il turismo della vallata sarà infatti impattante e contribuirà ad incrementare anche la creazione di nuovi posti di lavoro nell'indotto e di nuove professionalità.

“E' una profonda soddisfazione per me condividere con la comunità questa giornata che, dopo il rallentamento dovuto all'emergenza sanitaria, vede il consolidarsi di un progetto iniziato nel 2018 ed in cui l'Amministrazione ed il gruppo Human Company non hanno mai smesso di credere. Con gioia ed anche un po' di commozione possiamo finalmente comunicare che nei primi mesi del 2024 il Gruppo inizierà i lavori che porteranno alla nascita del Parco dello Sport” - queste le parole del Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni.

“Sono felice di prendere parte alla presentazione del progetto che porterà alla realizzazione a Cavriglia del Parco dello Sport. Tale villaggio rappresenterà un ulteriore motivo di orgoglio non solo per il territorio valdarnese, ma anche per la Regione Toscana, andandone ad incrementare l'offerta turistica e sportiva. Per questo motivo, mi auguro che i lavori inizino presto.” - questo il commento del Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani.

“Grazie alla stretta e proficua collaborazione con l’amministrazione comunale questo territorio potrà vantare un vero fiore all’occhiello per quanto riguarda l’offerta turistica e ricettiva a livello nazionale ed europeo. La scelta del Gruppo – prosegue Cardini - è stata quella di investire nuovamente in Valdarno dove, esattamente 40 anni fa, è partita la nostra attività. Con un investimento diretto di circa 55 milioni di euro realizzeremo una struttura pronta ad accogliere giornalmente circa 5000 ospiti. Inoltre, saranno 250 i nuovi posti di lavoro diretti ed indiretti creati dall’insediamento dello hu Cavriglia sport village. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità