Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 16:00

Suona la campanella, grandi novità a Castiglioni

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico l'Amministrazione comunale fa una sorpresa ad alunni e genitori



CASTIGLION FIBOCCHI — Un primo giorno di scuola da ricordare e festeggiare. Così l'Amministrazione di Castiglion Fibocchi "omaggia" gli alunni della primaria e secondaria di primo grado "Ugo Nofri" con le chiavi della nuova palestra.

“Un atto che abbiamo voluto fortemente. Oggi consegnamo simbolicamente la scuola direttamente ai ragazzi - afferma il sindaco Ermini.

Sì, perché dopo un anno di lavori, che hanno richiesto anche variazioni al progetto in corso d'opera e costi aggiuntivi rispetto a quanto progettato dalla vecchia Amministrazione comunale, è stata terminata la nuova palestra

"Finalmente i ragazzi delle scuole e di tutte le Associazioni sportive del territorio potranno tornare a fare attività motoria in un ambiente all’avanguardia - sottolinea il sindaco.
Altra tappa importante nelle politiche scolastiche dell’Amministrazione comunale è stata la nuova istituzione della scuola pubblica dell’infanzia, facente anch’essa parte del plesso Ugo Nofri del Comprensivo Vasari.
Non appena le sorelle dell’Istituto "Figlie di San Francesco" ci informarono che avrebbero lasciato Castiglion Fibocchi e di conseguenza la gestione della scuola dell’infanzia - afferma il vicesindaco Rachele Bruschi - ci siamo messi al lavoro per ottenerne la scuola pubblica anche per i più piccoli ed oggi tutto questo è diventato una bella realtà per il paese.  Continueremo il processo di statalizzazione anche il prossimo anno per ottenere la seconda sezione sempre convinti che le famiglie debbano essere supportate nell’educazione e nella crescita dei figli.
'C’era…due volte' è il nome scelto per imparare fin da piccoli che la vita riserva sempre una seconda possibilità - conclude il vicesindaco Bruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inaugurata la palestra a Castiglion Fibocchi
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno