Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 10:25

Al bando la plastica, il borgo è sempre più green

raccolta rifiuti plastica
Foto di repertorio

Il consiglio comunale vota compatto il protocollo di intesa con “Plastic free onlus”. Tocchi: “Le comunità locali motore del cambiamento”



CASTIGLION FIBOCCHI — “I piccoli comuni protagonisti di una nuova fase che mette al centro l’ambiente e la sostenibilità” con queste parole Monica Tocchi - consigliere comunale della lista “Vivi Castiglion Fibocchi” e presidente della rete degli Amministratori per l’ambiente - commenta l’approvazione della mozione con cui l’amministrazione municipale di Castiglion Fibocchi ha sottoscritto il Protocollo d’intesa con Plastic Free Onlus.

“Il nostro Comune aveva già approvato una mozione volta a sensibilizzare i cittadini sulla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso e la collaborazione con l’associazione nazionale Plastic Free Onlus conferma la volontà e l’impegno dell’amministrazione di continuare verso questa direzione. Ringrazio il consiglio comunale di Castiglion Fibocchi che ha approvato all’unanimità la mozione e il sindaco Ermini per aver dato immediatamente seguito al contenuto dell’atto”.

Con la sottoscrizione del protocollo, il Comune e l’associazione Plastic Free potranno impegnarsi e collaborare nella promozione di appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, di lezioni di educazione ambientale nelle scuole, di campagne di informazione e sensibilizzazione geolocalizzate sul territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno