Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 19:00
Faella arriva prima e corre veloce

Fibra ottica, la connessione è già stata attivata nella frazione che diventa così apripista per tutto il territorio comunale
CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Faella è il primo nucleo urbano del Comune di Castelfranco-Piandiscò a veder attivata la connessione alla fibra ottica diventando così apripista per tutto il territorio.
"Un grande passo avanti per il nostro comune, frutto del lavoro portato avanti anche in periodo di emergenza sanitaria che ha rallentato molto il piano programmatico dei lavori” ha commentato l'assessore Niccolò Innocenti annunciando l’importante novità tecnologica per la frazione che si collegherà e correrà più velocemente su internet. “Purtroppo, ancora non risulta essere attiva la connessione nella zona industriale della località a causa del diverso gestore della linea telefonica. Durante i prossimi mesi la connessione sarà attivata gradualmente su tutto il territorio comunale. La fibra rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio e come amministrazione – ha concluso Innocenti - seguiremo costantemente lo sviluppo della linea”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI