Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 14 febbraio 2022 ore 07:00

Rassina - Incisa, pareggio a reti inviolate

La squadra casentinese non riesce a recuperare in classifica e recuperare il gap sulla capolista Subbiano



RASSINA — RASSINA - I.C. INCISA 0 - 0

RASSINA: Sammartano, Venturi, Borghesi(86’ Contemori), Ezechielli, Fracassi, Poponcini, Donati, Gardeschi (85’Fani), Falsini, Terrazzi(58’ D’Onofrio), Rossetti

A disposizione: Colcelli, Oretti, Dattile, Giannelli, Ouldamri

All. Nicola Occhiolini

I.C. INCISA: Arnatoli, Ermini, Brachi, Tortoriello, Tani, Sieni (46’Buccianti), Segoni, Mazzeschi, Bencivenni (80’ Aglietti)Rotesi, Outete

A disposizione: Biondi, Bagnoli, Valcareggi, Zerini,Bigieschi

All. Fabio Consigli

Arbitro: sig. Simone Bianchini sez. Siena

Minuti iniziali con l’Incisa che alza il proprio baricentro riversandosi nella metà campo biancoverde. Al 2’ Terrazzi subisce un fallo che lo costringe a ricorrere alle cure dei sanitari che provvedono a fargli una fasciatura consentendogli di rientrare dopo 5 minuti. Al 10’ sugli sviluppi di una punizione gli ospiti si rendono pericolosi con pallone che carambola in area dove Sammartano non riesce ad intercettare la sfera che però viene comunque mandata in angolo. 

Il Rassina si fa vivo al 20’ con una punizione sulla trequarti di sinistra che Terrazzi spedisce alta sopra la traversa. 

Al 42’ il Rassina ottiene una punizione dal limite per un fallo compiuto su Gardeschi. Sul pallone si porta Terrazzi che calcia bene a sorvolare la barriera con il portiere avversario che devia in angolo sugli sviluppi libera la difesa fiorentina con il pallone che poi riviene in possesso del Rassina con un tiro che sta per beffare Arnetoli ma che l’arbitro comunque rende vano fischiando un fuorigioco.

Bella azione dei biancoverdi al 52’ quando Donati va via sulla destra entra in area e serve un bel pallone a Rossetti che di prima intenzione spedisce la sfera sul fondo non inquadrando la porta.

I padroni di casa alzano i ritmi. Al 56’ Donati va via sulla fascia di competenza e serve Rossetti il cui tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi Poponcini di testa sul fondo. Al 58’entra D’Onofrio al posto di Terrazzi ed al 60’ buona occasione per il Rassina con Poponcini che manda il pallone quasi a botta sicura verso la rete dove Brachi e Arnetoli riescono a salvare in maniera fortuita.

il Rassina continua a pressare e Donati dal limite centrale al 63’ costringe il portiere ospite ad una parata ad impresa con pallone deviato in angolo sopra la traversa. Il Rassina insiste ed al 65b Gardeschi dal limite serve un bel pallone a Rossetti il cui tiro però non impensierisce più di tanto Arnetoli che blocca senza difficoltà. Al 69’ l’arbitro concede punizione dal limite per gli ospiti che batte Bigeschi trovando la pronta risposta di Poponcini che allontana il pericolo mandando il pallone oltre la metà campo. Al 73’ Outete entra in area in velocità ed effettua un diagonale che mandala sfera a sfiorare il pallone alla destra di Sammartano. All’80’ altra occasione per i biancoverdi su punizione dal limite sinistrocalciata da Rossetti che però trova la risposta degli ospiti. All’86’ il direttore di gara fischia fallo su Gardeschi ed estrae il giallo. 

Finale concitato con il Rassina che non riesce ad incrementare il proprio pressing. In pieno recupero punizione dal limite di Poponcini a girare che impegna il portiere ospite ben piazzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno