comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°29° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Bomba d'acqua a Palermo, le auto galleggiano sulle strade

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 12:30

Premiati i migliori produttori di olio nuovo

Si è concluso il concorso per individuare l’extravergine più buono della Valdambra. Ecco chi sono i vincitori



BUCINE — Si sono presentati in ventotto, ma a vincere la competizione sono stati in sei: tre aziende agricole e tre privati, coltivatori amatoriali.

Ecco chi sono i migliori produttori di olio extravergine della Valdambra; Moreno Mori, Pietro Tanzini e Emanuele Lorenzo Lucani che si sono distinti nella categoria privati. Le aziende prime classificate sono invece: azienda agraria Bianconi Sara, azienda agraria Eredi Casini Santi e l'azienda agricola Perelli di Luciana Nannucci.

Si è conclusa sabato scorso con la loro premiazione, presso l’abbazia di Badia a Ruoti, la V edizione del concorso “Olio nuovo della Valdambra” iniziativa organizzata dall’Associazione “Per la Valdambra” e il Comune di Bucine, in collaborazione con AICOO (l’Associazione Italiana Conoscere l’Olio d’Oliva) e con il patrocinio e la collaborazione della Camera di Commercio di Arezzo Siena, e riservata ai produttori locali di Evo.

L’incontro si sabato è stato anche l’occasione per fare il punto sulla olivicoltura in Valdambra e discutere delle attività di promozione e valorizzazione dell’olio extravergine prodotto in zona.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità