Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 15:41

"Digitale amico", nuovo sportello per i cittadini

Gli addetti del Comune danno supporto per attivare procedure informatiche come lo Spid o la tessera sanitaria



BUCINE — “Digitale Amico” è lo sportello attivo da questo mese e che fornisce supporto a tutti i cittadini per quello che concerne azioni di tipo digitale e compilazione di moduli. 

Questa iniziativa fa capo ad un progetto che è stato presentato dalla Conferenza Zonale dei Sindaci che prevede, in ognuno degli otto Comuni del Valdarno, l’apertura di uno sportello in cui opera un’equipe assunta grazie al finanziamento del PON inclusione.

“Gli addetti incaricati offrono il loro supporto a tutti quei cittadini che si rivolgono allo sportello per attivare ad esempio lo SPID o la tessera sanitaria, per la compilazione di modulistica online, per i pagamenti digitali ma anche semplicemente per la compilazione di moduli cartacei - spiega Alessandra Landucci, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Bucine - Il servizio è rivolto a tutti i cittadini anche se a beneficiarne saranno in particolare persone anziane e quelle con scarse competenze digitali”. Lo sportello è attivo il primo e il terzo lunedì del mese con orario 9:00 - 12:00 presso gli uffici del servizio sociale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno