Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 15:36

Con i soldi della tassa di soggiorno Valdambra più pulita

Via al progetto dell'Amministrazione per garantire decoro e vivibilità al territorio, quindi una sempre maggiore qualità della vita



BUCINE — “I custodi della Valdambra” è un nuovo servizio rivolto alla cura del territorio e al decoro urbano attraverso cui l’Amministrazione intende favorire la cultura del rispetto del bene comune, oltre che sensibilizzare i cittadini verso comportamenti virtuosi e stili di vita sostenibili volti a migliorare la qualità della vita.

“Per questo progetto abbiamo stanziato 25mila euro, derivanti dall’imposta di soggiorno, affinché in tutto il territorio comunale potessero attivarsi azioni di maggiore cura e attenzione verso l’ambiente, i centri storici e urbani e i borghi della Valdambra che rappresentano per la nostra Amministrazione una priorità e un patrimonio su cui intendiamo continuare a investire” dichiara il Sindaco Nicola Benini.

Il servizio sarà attivo da aprile a ottobre e vedrà ogni mattina due addetti, coordinati dall’ufficio tecnico e muniti di un apposito mezzo, spostarsi nel territorio comunale per intervenire o su segnalazioni o per attività di natura ordinaria come la pulizia del manto stradale.

“É grazie alla collaborazione di tutti, Amministrazione e cittadini, che il nostro territorio può rappresentare un luogo in cui vivere bene sia per chi lo abita in quanto residente, che per i tanti turisti che ogni anno accogliamo - spiega il Sindaco Nicola Benini – La qualità della vita di ognuno è legata a quella comune e questa è una grande sfida che Bucine e la Valdambra lanciano ai suoi abitanti sul piano della responsabilità ambientale”. Il Comune di Bucine ha attivato una campagna di sensibilizzazione per promuovere buone norme comportamentali attraverso la diffusione di una brochure, in cui vengono indicati comportamenti e regole da rispettare su alcune tematiche importanti come la raccolta differenziata, l’uso di erbicidi, il rispetto degli spazi pubblici e l’abbandono dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno