QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 21 novembre 2019

Politica lunedì 04 novembre 2019 ore 13:27

Attesa per stasera la nomina del nuovo Vicesindaco

Daniele Raspini, il Vicesindaco di Figline Incisa che si è dimesso

Alle ore 20 a Figline si svolgerà la sessione ordinaria del Consiglio Comunale, dove è prevista la comunicazione da parte della sindaca Mugnai



FIGLINE INCISA — Anche se il Consiglio Comunale di Figline e Incisa inizierà ufficialmente oggi alle ore 18.30, bisognerà attendere oltre un’ora per conoscere il nome del Vicesindaco che prenderà il posto del dimissionario Daniele Raspini. La prima parte della seduta consiliare - convocata nella sala Staderini di Figline - sarà infatti dedicata al cosiddetto “Question time”, ovvero il tempo necessario per consentire all’Amministrazione comunale di rispondere alle interrogazioni presentate dai consiglieri comunali (in questo caso specifico da due consigliere di opposizione: Simoni e Arcamone). Una volta esaurita questa prima fase pomeridiana, l’assemblea consiliare tornerà a riunirsi alle 20 per la cosiddetta seduta ordinaria, e proprio all’inizio di questi lavori è prevista una comunicazione da parte della sindaca Mugnai. Tutto lascia prevedere che sarà questa l’occasione in cui verrà reso pubblico il nome del nuovo Vicesindaco.

A meno di clamorosi colpi di scena sarà nominato Enrico Buoncompagni, che nelle ultime elezioni amministrative aveva sostenuto la lista civica presentata da Raspini. Proprio Raspini lo aveva voluto come membro di giunta, una volta raggiunto l’accordo di coalizione con il Pd di Giulia Mugnai. Per questo motivo, a giugno, era stato nominato assessore alle Attività produttive, Economia civile e Bes, Commercio, Sviluppo economico, Agricoltura, Caccia e Pesca, Progettazione e Fondi europei.

Secondo le ultime indiscrezioni, la sindaca Mugnai potrebbe decidere di tenere per sé la complicata delega ai Lavori Pubblici, che nella prima fase di vita dell'esecutivo era stata assegnata proprio a Raspini.

L’avvocato Enrico Buoncompagni, probabile prossimo Vicesindaco, è nato a Figline Valdarno il 26 maggio 1980. È iscritto all'albo degli Avvocati di Firenze dal 2010, nel suo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, penale e tributario.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità