Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:55

Scoperti 4mila cosmetici dannosi per la pelle

Operazione della finanza scattata a Montevarchi è chiusa in dei magazzini a Roma e Reggio Emilia. Una denuncia e maxi sequestro



VALDARNO ARETINO — Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia San Giovanni Valdarno, coordinati dalla Procura della Repubblica di Arezzo, hanno effettuato ricerche in tre capannoni a Reggio Emilia e a Roma, finiti nel mirino per la commercializzazione di cosmetici altamente pericolosi per la salute.

L’ operazione trae origine da un sequestro avvenuto in un negozio nel centro storico di Montevarchi che ha portato alla scoperta di alcune confezioni di preparati per il trattamento degli inestetismi della cute, contenenti il composto chimico “idrichinone”, di cui è vietato l’impiego all’interno dell’Unione europea per lo specifico uso.

I Finanzieri hanno seguito le “tracce” della filiera commerciale ed hanno individuato la società che ha venduto gli articoli illeciti ed i vari depositi di stoccaggio.La cessione avveniva anche sul web, attraverso negozi virtuali di facile accesso.

Nel corso dell’intervento, sono stati rivenuti e sottoposti a sequestro 4.630 prodotti, tutti contenenti sostanze classificate come dannose per la pelle. I cosmetici sono stati, dunque, sottoposti a sequestro e l’amministratore della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica, per la violazione della specifica normativa in materia di sicurezza prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno