Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 27 giugno 2021 ore 10:30

Castiglion Fibocchi riparte con il grande ciclismo

Oltre 100 bambini, provenienti da tutta la Toscana, si sono presentati ai nastri di partenza del 28esimo Trofeo "Velentina Sereni e Andrea Paggini"



CASTIGLION FIBOCCHI — Continuano gli eventi sulle due ruote a Castiglion Fibocchi. Ieri, sabato 26 giugno, gara ciclistica su strada per la categoria giovanissimi. Più di 100 bambini provenienti da tutta la Toscana si sono sfidati per le vie del paese sotto un sole rovente. 

Grande prestazione degli atleti di casa.
Vittoria Donno è arrivata prima nella categoria G4, Francesco Frasconi ha vinto nella categoria G4 maschile, che ha visto anche un ottimo secondo posto di Niccolò Iacopi. I tre atleti fanno parte del  Gruppo "Pedale Toscano Ponticino" che, in collaborazione con "Fratres Castiglion Fibocchi" e l’associazione "Neuroblastoma Infantile", ha organizzato il 28esimo Trofeo "Valentina Sereni e Andrea Paggini"

“Non potevamo anche quest’anno saltare la nostra corsa dedicata ai piccoli ciclisti - afferma Antonio Testi presidente del gruppo donatori di sangue Fratres di Castiglion Fibocchi. Il nostro è un trofeo storico che per 28 anni ha visto correre a Castiglioni migliaia di bambini dai 6 ai 12 anni".

In un anno così difficile soprattutto per lo sport giovanile, un riconoscimento speciale va alle associazioni attive sui territori e alle società sportive che, nonostante le difficoltà dovute alle procedure anti-Covid e alle infinite responsabilità che sono obbligate a prendersi, non si sono mai arrese ma hanno permesso ai giovani di praticare il loro sport del cuore

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Castiglion Fibocchi con il fondamentale contributo di tutti gli esercizi commerciali del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno