Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 23 febbraio 2023 ore 18:25

Sotto casa dei parenti li minaccia con una roncola

Foto archivio

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dei carabinieri. Ha violato il divieto di avvicinamento all'anziana coppia oggetto delle minacce



PERGINE VALDARNO — E' andato sotto casa dei parenti, una coppia di 70enni, minacciandoli con una roncola alla mano per avere le chiavi dell'abitazione. I due coniugi hanno subito chiamato i carabinieri che hanno arrestato l'uomo sul quale pendeva già un divieto di avvicinamento ai due anziani.

I fatti sono avvenuti a Pergine Valdarno, la mattina di martedì 21 febbraio. Protagonista un 38enne già noto alle forze dell'ordine per altri episodi di violenza e danneggiamento beccato dai carabinieri davanti al portone della coppia. L'uomo ha anche provato a nascondere la roncola nel giubbotto ma i carabinieri l'hanno trovata subito. 

Il 38enne ha un divieto di avvicinamento non solo nei confronti della coppia minacciata due giorni fa, ma anche di altre due persone. In entrambi i casi per i suoi tentativi di ottenere somme di denaro sempre più sostanziose.

Dopo l'arresto per aver violato la misura cautelare l'uomo è stato processato per direttissima con la convalida dell'arresto e rimesso in libertà. E' stato anche denunciato per tentata estorsione e porto ingiustificato di arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno