Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 14 agosto 2021 ore 14:00

Cambio di artisti, la mostra di pittura si rinnova

In esposizione a Palazzo delle Stigmatine le opere degli aretini Torquato Panicucci e Maura Giussani e dei friulani Antonio Zucchiatti e De Lory



CASTIGLION FIBOCCHI — Prosegue il successo della mostra di pittura a Castiglion Fibocchi. Così come previsto, ogni 15 giorni c'è il cambio degli artisti che espongono le loro opere nelle sale di Palazzo delle Stigmatine. Una formula vincente quella di rinnovare continuamente la mostra che, oltre a ricevere il gradimento dei visitatori, suscita molto interesse anche da parte degli espositori. Tante le richieste che giungono all'Amministrazione da artisti di tutta Italia per esporre nell'antico Borgo a cavallo tra Arezzo ed il Valdarno.

Così nelle ultime due settimane di agosto la mostra sarà caratterizzata dai lavori di due artisti locali, Torquato Panicucci e Maura Giussani, con opere che spaziano tra architettura e tecnologia. Ma non solo. In esposizione anche due artisti provenienti dal Friuli. Antonio Zucchiatti che caratterizza i suoi quadri con forti cromatismi e colori accesi e De Lory che si svela attraverso le sue tele dal primato della materia, tratto distintivo di tutta la sua produzione artistica, lontana da ogni visione surrealista diviene immagine di realtà.

Ricordiamo i giorni e gli orari di apertura tutti i venerdì 17/19,30 i sabato 16/19,30 e le domeniche 10/12-16/19,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno