Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 14:10

"Matti in Bike" ma dal cuore grande

L'Associazione castiglionese protagonista di una bella donazione alle scuole del paese. Il ringraziamento delle Istituzioni



CASTIGLION FIBOCCHI — La bicicletta è la loro passione e il benessere del paese la loro ambizione. Sono i "Matti in Bike", un gruppo di ciclisti che si sono riuniti in Associazione per dare un contributo alla comunità castiglionese.

Così questa mattina il presidente Umberto Ardanese, a nome dell'Associazione, ha donato un termoscanner munito di dispenser per l'igienizzazione delle mani, un computer ed una cassa acustica alle scuole di Castiglion Fibocchi.

Un gesto importante che rimarca i valori di solidarietà ed attaccamento al paese da parte di questa Associazione.

"Siamo un gruppo di ragazzi di Castiglion Fibocchi legati da un forte senso di appartenenza verso la nostra comunità. Ci piace andare in bicicletta e non perdiamo di vista i bisogni e le necessità del paese. Fortunatamente abbiamo un bilancio sano che ci permette di fare qualcosa per gli altri".

Sì, perché questa non è la prima donazione fatta dai "Matti in Bike". Alcuni anni fa, infatti, il gruppo di bikers aveva regalato un defibrillatore alle scuole.

Insomma, un gesto importante rimarcato anche dal vicesindaco Rachele Bruschi.
"Le Associazioni a Castiglion Fibocchi sono un vero e proprio fiore all'occhiello. Ringrazio i "Matti in Bike" per questa importante donazione destinata a tutti gli studenti del nostro paese. Un Comune senza l'associazionismo non avrebbe vita facile, e noi siamo molto fortunati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La donazione dei Matti in Bike alle scuole di Castiglion Fibocchi
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno