Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 27 agosto 2021 ore 09:27

La grande musica polifonica sbarca a Castiglioni

Questa sera concerto delle "Voci Contra Tempo". Gruppo tutto al femminile composto da 16 elementi provenienti da Salonicco



CASTIGLION FIBOCCHI — Questa sera, venerdì 27 agosto, l’assessorato alla cultura del Comune di Castiglion Fibocchi, in collaborazione con la Fondazione Guido D’Arezzo e con l’associazione Carnevale dei Figli di Bocco, offre ai propri cittadini e ai tanti turisti presenti in paese un concerto di musica polifonica corale. 

Lo spettacolo rientra tra gli eventi dell'Estate della Cultura Castiglionese e si svolgerà nella Chiesa dei SS Pietro ed Ilario e piazzetta antistante alle 21,15.

Il piccolo borgo Toscano ospiterà il coro greco composto da sole donne "Voci Contra Tempo", uno dei gruppi che concorrono al Festival Corale Internazionale che si svolge ad Arezzo proprio in questo giorni in sostituzione della 69ma edizione del Polifonico. Si tratta di 16 coriste provenienti da Salonicco che allieteranno gli spettatori con canti popolari di antica tradizione greca.

"Grazie alla Fondazione Guido d’Arezzo, della quale il nostro Comune è diventato socio sostenitore - afferma il sindaco Marco Ermini - abbiamo potuto offrire ai nostri concittadini una serata diversa, una serata musicale ambientata nella cornice suggestiva del centro storico. Siamo felici di ospitare nel nostro territorio queste artiste greche proprio nell’anno che ha visto Castiglion Fibocchi aprirsi al turismo, ospitando visitatori stranieri da ogni parte d’Europa".

Insomma, dalla mostra di pittura alla Stigmatine alla musica internazionale in piazza della chiesa, l'offerta culturale di Castiglioni non si ferma qui. Tanti gli eventi che accompagneranno residenti e turisti fino ad ottobre quando si terranno le "manifestazioni dantesche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno