Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 19:43

Uccise la figlioletta, iniziato il processo

Prossima udienza il 12 febbraio e potrebbe coincidere già con la sentenza. Il delitto nell'aprile del 2020 a Levane



AREZZO — Di quel giorno, in cui tolse la vita alla figlioletta, lui non ricorda nulla. Seppure, questo padre bengalese 40enne, per il quale si è aperto oggi il processo in corte d'assise sa di aver ammazzato la sua bimba ed è consapevole di essere imputato per questo terribile reato.

Il procedimento si è aperto questa mattina al Tribunale di Arezzo. L'uomo che nell'aprile di due anni fa, nella loro abitazione di Levane, uccise la figlia di 4 anni, ferì l'altro di 12 per poi gettarsi in un pozzo, è stato sottoposto a perizia e valutato non capace di intendere e di volere quando commise il delitto. Al momento, quindi, l'opzione più probabile è che si vada verso l'assoluzione.

Intanto, alla prima udienza di oggi il Pm Laura Taddei ha chiesto l'acquisizione dei documenti sulle indagini, ma anche le perizie e le informative degli inquirenti. Ed ha rinunciato, in sostanza, a sentire i testimoni. 

Il prossimo passaggio in aula è stato fissato per il 12 febbraio e non è escluso che in quella data possa già arrivare anche il verdetto. Il 40enne è attualmente detenuto nella Rems di Empoli ed ha deciso di prendere parte a tutte le udienze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità