Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 12:45

Sull’A1 con due chili di droga nascosta in auto

Arrestati due giovani dalla polizia stradale di Battifolle. Hashish nascosta in un sottofondo, valore sul mercato: 50mila euro



AREZZO — Arrestati lungo il tratto aretino dell’A1, dagli agenti della Polstrada di Battifolle, due trafficanti di droga trovati in possesso di due kg hashish.

Intorno alle 16,30 di sabato una pattuglia ha fermato per un controllo lungo la carreggiata nord un’Audi con targa italiana e con a bordo due giovani. Entrambi sulla trentina, nati in Albania ma residenti a Savona da anni, non hanno fornito delle convincenti spiegazioni ai poliziotti aretini riguardo ai motivi del loro viaggio e pertanto è scattata nei loro confronti una perquisizione personale estesa alla macchina.

A prima vista sembrava tutto a posto, loro incensurati e la vettura era pulita ma gli investigatori hanno approfondito il controllo: gli agenti hanno cercato sotto al tappetino del sedile del passeggero anteriore e alzata anche la moquette saltava fuori un capiente sottofondo con dentro 2 panetti di cellophane risultati poi contenere i 2 kg di hashish per un valore complessivo di oltre 50.000 euro sul mercato dello spaccio.

Per i due sono scattate le manette e sono stati condotti presso il carcere cittadino di San Benedetto.

Curioso un particolare, i due hanno dichiarato di non essere entrati al casello A1 di Arezzo, ma a quello di Valdarno, perché avevano notato la presenza di tanta polizia (era dovuta alla partita di calcio che si teneva al comunale tra Arezzo e Fiorentina) e temevano un controllo, tale accortezza però non gli è servita ad evitare l’arresto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Polizia di Arezzo - Arresto in A1 per droga
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno