Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MONTEVARCHI20°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 17 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti

Attualità Martedì 18 Marzo 2025 ore 13:55

Riciclo rifiuti: nel 2024 raggiunta quota 113mila

Giornata internazionale del riciclo: nella Toscana del sud, avviate a riciclo quasi 113mila tonnellate di rifiuti in carta, vetro, plastica e metalli



AREZZO - PROVINCIA — Il 18 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Riciclo. Il Global Recycling Day, nato nel 2018, è una ricorrenza che vuole celebrare l’importanza della corretta differenziazione dei rifiuti per lo sviluppo di un’economia circolare, che valorizzi le risorse e tuteli il futuro del nostro pianeta.

Nel 2024, nei 104 comuni dell’Ato Toscana Sud, grazie all’impegno dei cittadini e delle attività, Sei Toscana ha raccolto e permesso di avviare a riciclo quasi 113mila tonnellate di rifiuti in carta, vetro, plastica e metalli raccolti in maniera differenziata, con un incremento di quasi 17mila tonnellate di rifiuti avviati a riciclo rispetto al 2023.

Nello specifico, sono state avviate a riciclo poco meno di 61.000 tonnellate di carta e cartone (+10mila tonnellate rispetto all’anno precedente); 6.650 tonnellate di metalli (con un aumento di oltre 1.500 tonnellate rispetto al 2023); 18.800 tonnellate di plastica (più 3.650 tonnellate); circa 26.300 tonnellate di vetro, di cui 17mila tonnellateprovenienti dalle raccolte mono-vetro, modalità di raccolta separata progressivamente introdotta su tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con mille ricercatrici e ricercatori in centinaia di iniziative nelle piazze di borghi e città, torna l'iniziativa europea. Il tema: "Prendersi cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cultura

Attualità