Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 13 settembre 2022 ore 09:00

Orgoglio Amaranto, una soluzione per i tifosi

Il comitato propone l'inversione di campo per Sangiovannese - Arezzo, perché nessuno resti a casa "occorre correre ai ripari"



AREZZO - SAN GIOVANNI — L'annuncio dello spostamento della partita tra Sangiovaneese Arezzo a Figline Valdarno è stato diffuso ieri. Non ci sono le condizioni di sicurezza e quindi la partita tra le due capolista del campionato si giocherà in un altro stadio.

Il comitato dei tifosi Orgoglio Amaranto interviene chiedendo una soluzione a questo problema per non far restare nessun tifoso a casa a casa "Per noi le partite di calcio sono da sempre un concentrato di emozioni da vivere sugli spalti dello stadio. Per questo motivo siamo attoniti vedendo il pressappochismo con cui si sta preparando la sfida di domenica tra Sangiovannese ed Arezzo. La squadra di casa, come da tempo prevedibile, ad una settimana dalla partita non ha ultimato i lavori di ristrutturazione del proprio impianto ed ha il dovere di trovare una soluzione alternativa idonea. È evidente a tutti che la scelta dello stadio “Del Buffa” di Figline Valdarno non sia quella giusta. I 1.300 tagliandi messi a disposizione dalle autorità competenti non sono assolutamente sufficienti a soddisfare la voglia di esserci dei tifosi delle due squadre.

Occorre, visto che il tempo ancora ci sarebbe, correre ai ripari e trovare una soluzione più idonea per non lasciare fuori nessuno. I tifosi non possono essere chiamati a raccolta solo nel momento del bisogno, i tifosi sono un patrimonio che le società devono tutelare. Questo è uno di quei momenti in cui è necessario dimostrarlo con i fatti e non a parole.

Auspichiamo che la Lega Dilettanti, le autorità e le due società trovino una soluzione per soddisfare le richieste di chi ancora preferisce godersi la partita allo stadio piuttosto che dal divano del salotto.

Come comitato di tifosi e socio di minoranza Orgoglio Amaranto ha tra gli obiettivi quello di tutelare i tifosi per questo ribadiamo la richiesta ufficiale affinché sia messo a disposizione un congruo numero di biglietti destinati agli aretini, altrimenti proponiamo l’inversione del campo. Le soluzioni ci sono, basta volerle applicare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno