Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 14:58

"Nella Sanità manca il personale"

Domani è in programma un incontro tra sindacati e Azienda Sanitaria Aretina. Cgil, Cisl, Uil, Nursind: "Carenze in tutti i settori"



AREZZO — Cgil, Cisl, Uil e Nursind, malgrado accordi firmati per la sostituzione del personale mancante per turn over, aspettative, maternità e lunghe malattie, rilevano carenze in tutti i settori e strutture della Azienda Sanitaria Aretina in quanto non completati da piena assunzione di personale.

La mancanza di personale è stata anche evidenziata nel corso di un'assemblea degli Operatori della Medicina del PO. del Valdarno; la dotazione organica, qui è sostenuta da un alto numero di contratti interinali e tempi determinati, si rilevano mancanze di personale OSS nei turni notturni e il tasso d'occupazione dei posti letto risulta altissimo. Secondo le organizzazioni sindacali è messa a rischio la piena funzionalità del servizio al cittadino.

La Direzione Aziendale, più volte sollecitata, non ha dato che parziali risposte; le Segreterie provinciali dei sindacati chiedono il pieno rispetto dei livelli occupazionali con la copertura dei posti mancanti e si auspicano che nel prossimo incontro del 27 settembre (domani, ndr) con l'Azienda venga data piena attuazione a quanto richiesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato notifica 5 Daspo Urbano ad altrettanti soggetti responsabili di una rissa in Montevarchi. Tra questi tre minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca