Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 08:26

Salute della donna, in ospedale servizi gratuiti

Dal 20 al 26 aprile tra il San Donato e la Gruccia una informazione, prevenzione e cura al femminile. Dall'oncologia al post partum



AREZZO - MONTEVARCHI — Per la giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda - osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere in maniera gratuita l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Gli ospedali bollini rosa della Asl Tse hanno aderito e sono già consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
Per quanto riguarda la provincia di Arezzo al San Donato le ostetriche dedicheranno un momento alla prevenzione e rieducazione del pavimento pelvico nella gravidanza e nel post partum organizzando una videoconferenza in data 20 aprile 10,30-12,30 con partecipazione tramite link https://uslsudest.webex.com/meet/videoconferenza1, mentre i ginecologi offriranno visite gratuite il 22 aprile per "Il benessere sessuale della donna in menopausa".
Anche l'ospedale della Gruccia in Valdarno organizza nella giornata del 26 aprile un evento dal titolo "La prevenzione oncologica ed oncogenetica e gli stili di vita dalle ore 8,30 alle ore 10,30 presso la sala auditorium all'interno del nosocomio dove i professionisti parleranno degli argomenti legati alla salute femminile.
E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi per Telefono: 055/9106590 dalle ore 8:30 alle ore 13:00
oppure per email: segreteriapo.toscana@uslsudest.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno